About Us
162
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-162,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_over_content,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

About Us

LAMBER + LAMBER è uno studio di architettura. Il nostro approccio al progetto è libero da ogni preconcetto; crediamo, semplicemente, nel migliore dei progetti possibili. I nostri strumenti possono essere vari; un plastico, una foto, un riferimento, una parola, una bozza: tutto può scaturire in un istante. Per noi ogni lavoro è unico, tuttavia un fil rouge collega le nostre realizzazioni: una passione innata che ci accompagna da generazioni e si trasforma in amore per quello che facciamo. Un progetto riuscito è quello degno di essere vissuto e amato, qualsiasi sia la sua vocazione: una casa, uno spazio pubblico, una struttura wellness. Per noi l’architettura è ciò che unisce e mette in nuove relazioni tutto ciò che ci circonda: le persone, la natura, la politica, l’economia, i social network, la moda, l’arte, le passioni.

The Studio

LAMBER + LAMBER viene fondato nel 2018 da Fiorella Lamber e Mario Lamber. Lo studio è una naturale evoluzione dei percorsi professionali dei due soci fondatori (nonché fratelli).

Fiorella Lamber si è laureata in Ingegneria civile/edile a Bologna. Nel 1997 è diventata socia di SABL. Ha lavorato su progetti di varie scale e in particolare su progetti di urbanizzazione e masterplan, fra cui il masterplan ispirato al woonerf olandese ed inoltre ha partecipato alla realizzazione della nuova scuola elementare a San Giovanni in Persiceto. Dal 2018 è membro della CQAP di Sant’Agata Bolognese.

Mario Lamber si è laureato in Architettura all’Università di Ferrara nel 2007. E’ stato cofondatore di MMVL, collettivo riconosciuto in poco tempo come una delle realtà emergenti italiane (New Italian Blood Award 2012) e selezionato da Young Blood 09 (annual of Italian talent in the world), dal 2009 ha collaborato come assistente alla docenza presso la Facoltà di Architettura di Ferrara. Dal 2018 collabora come docente presso YACademy di Bologna all’interno del corso di architettura per il wellness.

Una costante crescita ha portato LAMBER + LAMBER a realizzare progetti in tutta Italia e in particolare a Milano, Bologna, Roma e Repubblica di San Marino. Tra i lavori più interessanti si annoverano i centri wellness PRIME di Bologna e Milano e in particolare il progetto in corso di PRIME Torre Galfa a Milano, il nuovo complesso parrocchiale di San Lazzaro di Savena,  i rebranding dei centri wellness PALESTRE ITALIANE, il concorso vinto per un albergo diffuso a Rosciolo de Marsi (L’Aquila). I lavori dello studio sono stati esposti presso varie sedi fra cui il MAXXI di Roma e la Biennale del Paesaggio di Barcellona.