MIURA RESORT
356
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-356,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_over_content,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

MIURA RESORT

__________________

 

MIURA resort è un insieme di servizi con finalità ricettive situati nell’ aperta campagna della provincia bolognese. Il progetto contiene: un albergo 4 stelle da 25 camere con servizi annessi, un albergo 3 stelle, la riqualificazione di un’attività ristorativa esistente, un circuito di prova delle auto, un centro congressi, un centro enologico. L’ idea progettuale prevede di “spargere” le attività in un’area vasta in modo da impattare visivamente il meno possibile e per fornire a ciascuna attività il giusto grado di comfort. 

L’ albergo 4 stelle, fulcro architettonico dell’intero intervento, si configura come una struttura a ponte fortemente orizzontale, sorretta da un lato da una collina artificiale (contenente la SPA) e innestata in un volume cilindrico nel lato opposto.

 

CREDITI

Nome del progetto: MIURA resort

Luogo: Sant’ Agata Bolognese 

Architettura: LAMBER + LAMBER

Team di progetto:  ing. Fiorella Lamber, arch. Mario Lamber, arch. Paolo Lamber

Cliente: privato

Fase di progetto: Marzo 2014 – Novembre 2014 

Fase di costruzione: concept

 

Area di progetto: 70 ha