Fiorella Lamber si è laureata in Ingegneria civile/edile a Bologna.
Nel 1997 è diventata socia di SABL.
Ha lavorato su progetti di varie scale e in particolare su progetti di urbanizzazione e masterplan, fra cui il masterplan ispirato al woonerf olandese ed inoltre ha partecipato alla realizzazione della nuova scuola elementare a San Giovanni in Persiceto.
Dal 2018 è membro della CQAP di Sant’Agata Bolognese.
Mario Lamber si è laureato in Architettura all’Università di Ferrara nel 2007.
E’ stato cofondatore di MMVL, collettivo riconosciuto in poco tempo come una delle realtà emergenti italiane (New ltalian Blood Award 2012) e selezionato da Young Blood 09 (annual of Italian talent in the world), dal 2009 ha collaborato come assistente alla docenza presso la Facoltà di Architettura di Ferrara.
Dal 2018 collabora come docente presso YACademy di Bologna all’interno del corso di architettura per il wellness.
Paolo Lamber è nato a Bressanone il 13 maggio 1949. Figlio di costruttori a loro volta figli di costruttori. Si è laureato in architettura allo IUAV nel 1975. Dopo un breve periodo di attività in Alto Adige a supporto di tecnici locali si trasferisce, nel 1980, prima a Bologna dove lavora come assistente presso la facoltà di ingegneria e successivamente a San Giovanni in Persiceto dove inizia una collaborazione professionale destinata a durare più di trent’ anni. I progetti di Paolo, in particolare per quanto riguarda l’edilizia residenziale, si distinguono da subito, è considerato un innovatore: un approccio “nordico” innestato nella fertile pianura emiliana. La cura nella disposizione degli spazi, la predilezione per i materiali naturali, il controllo del dettaglio rendono i suoi progetti unici. Possiede una capacità innata di saper trasmettere la passione per il progetto ai collaboratori. Una dote non comune per un progettista. Le “sue” case, numerose e mai documentate in maniera adeguata, sono semplicemente belle, tutto è pensato per rendere l’ambiente ospitale, rifugio, accogliente.