1084
post-template-default,single,single-post,postid-1084,single-format-standard,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_over_content,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
Casa nella Valle del Guerro

Casa nella Valle del Guerro

L’edificio si inserisce nel terreno esistente, nel pieno rispetto dei cambi di quota; gli ambienti sono studiati in modo tale da poter fruire in maniera ottimale questi dislivelli. I collegamenti interni sono garantiti da piccole rampe che ne permettono una continuità percettiva e di visuale. Nel pieno rispetto delle morfologie tradizionali, sono inseriti una serie di interventi che ne possano migliorare le prestazioni e la sostenibilità; in particolare, la struttura di sostegno del fotovoltaico, completa percettivamente la forma a “capanna”, permettendo l’inserimento dell’impianti e la protezione dell’edificio.

Le aperture sono mitigate da griglie in laterizio, che ne uniformano la cromia, proteggendo l’interno dall’illuminazione diretta. Gli scuri, e gli infissi esterni, con finitura in legno, rispettare la matericità esistente in armonia con il costruito e la natura circostante. Il progetto è in fase autorizzativa i pareri richiesti sono: del parere della sovrintendenza, autorizzazione paesaggistica e permesso di costruire convenzionato.