1087
post-template-default,single,single-post,postid-1087,single-format-standard,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_over_content,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
progettazione spazi produttivi

V SHAPES

È una start up innovativa che opera nel campo del confezionamento in monodose. Il sito si trova lungo una strada ad alto traffico. Il progetto di espansione raddoppia la possibilità di produzione. Sul fronte strada, i nuovi uffici sono dislocati su tre piani mentre sul retro si svolge l’attività produttiva. La facciata principale del complesso di uffici è completamente rivestita in vetro per massimizzare l’esposizione dell’edificio all’ambiente circostante e per fornire una vista ininterrotta del contesto.
I nuovi volumi sono strutturalmente indipendenti l’uno dall’altro. I due edifici produttivi sono separati l’uno dall’altro da un giardino interno che garantisce luce e ventilazione naturale. Il nuovo tetto ha una forma che reinterpreta il logo aziendale, in questo modo il tetto diventa anche una facciata visibile dall’aereo (l’aeroporto di Bologna si trova in prossimità al sito). Un percorso interno composto da rampe e scale di facile accesso conduce al giardino pensile, opportunamente concepito come luogo di relax o di incontro informale.