1718
post-template-default,single,single-post,postid-1718,single-format-standard,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_over_content,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

“Isole” al Padiglione Italia – Biennale Architettura 2025

Il volume con il contributo di Lamber + Lamber selezionato per la 19° Mostra Internazionale di Architettura di Venezia

 

Siamo felici di condividere una notizia speciale: Isole. Immaginari tra terra e acqua, il volume che raccoglie i contributi del Laboratorio LAPIIIB diretto da Lorenzo Consalez e Alessandro Tessari, è stato selezionato per il Padiglione Italia della 19. Mostra Internazionale di Architettura – La Biennale di Venezia.

 

Un riconoscimento importante, che valorizza il lavoro collettivo di ricerca, scrittura e progetto, portato avanti negli ultimi mesi e culminato nella pubblicazione. Il contributo firmato da Lamber + Lamber trova così spazio all’interno del tema curatoriale “Terræ Aquæ. L’Italia e l’Intelligenza del Mare”, offrendo una riflessione sul rapporto tra architettura, isole e identità.

 

Il volume sarà in mostra a Venezia dal 10 maggio al 28 novembre 2025.

 

Una presentazione ufficiale è prevista tra l’1 e il 2 luglio in collaborazione con la Pontificia Universidad Javeriana de Bogotá.