1846
post-template-default,single,single-post,postid-1846,single-format-standard,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_over_content,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Mario Lamber interviene al Convegno “La Camera Alta. Una Chiesa che pensa gli spazi”

 

Mario Lamber sarà tra i relatori del 1° Convegno di Liturgia, Architettura & Arte “La Camera Alta. Una Chiesa che pensa gli spazi”, in programma dall’11 al 13 giugno 2026 presso il Monastero di Fonte Avellana.

 

L’architetto Mario Lamber prenderà parte al 1° Convegno di Liturgia, Architettura & Arte “La Camera Alta. Una Chiesa che pensa gli spazi”, promosso dalla Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola e ospitato presso il Monastero di Fonte Avellana (Serra Sant’Abbondio, PU) dall’11 al 13 giugno 2026.

 

Il convegno nasce come occasione di riflessione sul rapporto tra spazio, comunità e dimensione spirituale, interrogandosi sul significato contemporaneo dell’architettura ecclesiale e sul ruolo dei luoghi nella costruzione dell’esperienza liturgica e collettiva.

 

Mario Lamber interverrà venerdì 12 giugno all’interno della sessione “Generare oggi spazi”, dedicata alla presentazione di tre progetti di chiese contemporanee in Italia. In questa occasione presenterà il progetto della Chiesa di San Disma a San Lazzaro di Savena (BO).

 

Tra gli ospiti e relatori del convegno figurano, tra gli altri, Jean Louis Ska SJ, Roberto Tagliaferri, Paolo Zermani, Michele De Lucchi ed Enzo Bianchi.

 

Per maggiori informazioni sul convegno:

www.lacameraalta.it